Natale. I miei nuovi consigli per gli acquisti!

Ormai ci siamo: una sola settimana al Natale e questo week end scatterà l’ultima, affannosa e delirante corsa ai regali! 😀

Lo so che la maggior parte di voi è ancora lì a cercare una valida ed originale alternativa ai soliti maglioni, guanti, sciarpe, cappelli…..che spesso ci si scorda se sono stati regalati già ai Natali precedenti :-S ;  i più “originali” si staranno chiedendo se effettivamente quella maglia personalizzata della squadra del cuore possa davvero piacere a chi si è deciso di regalarla! Bene, forse questo post vi aiuterà.

Dall’ultimo articolo sui miei consigli per gli acquisti di Natale è passato qualche giorno e, visto il successo dei suggerimenti dati :-), ho aguzzato ancora di più la vista, in giro e in rete, per darvi le ultime dritte giusto in tempo per accalappiare ciò che credo farà felice il vostro amico viaggiatore….

Vi avevo già parlato delle creazioni delle ragazze di Via che si va e de I diari della Lambretta …. beh, c’è un nuovo nato in casa Ink Your Travel ed è il carinissimo tag per valige e zaini, realizzato a mano con l’immagine già utilizzata per la mia t-shirt preferita!

Tag in pelle per valige e zaini realizzati a mano _ Ink Your Travel
Tag in pelle per valige e zaini realizzati a mano _ Ink Your Travel

Un’amica  direttamente da Houston mi ha invece fornito l’ispirazione con un bel post sulla collezione LEGO ARCHITECTURE SKYLINE. Si sa che la Lego sa rendere felici grandi e piccini e per noi adulti appassionati di viaggio può essere bello cimentarsi a ricostruire i profili degli edifici simbolo di città come New York, Venezia e Berlino!

Lego Architecture Skyline Collection _ New York
Lego Architecture Skyline Collection _ New York

Un’altra cara amica viaggiatrice mi ha confessato che è già pronto il regalo per la sua piccola: una bella valigia cavalcabile per girare in aeroporto! Su TRUNKI BORDER FREE  potete sbizzarrivi a cercare il regalo giusto per i piccoli viaggiatori :-). Sono tantissime le proposte di attrezzature e sfiziosi kit da viaggio per famiglie sempre in movimento!

Trunki luggage ride kids
Trunki luggage ride kids

Oggi invece sono passata nel mio amato negozio di poster, stampe, oli su tela: Mostra del Poster , in Galleria Corso Buenos Aires a Milano. Qui si possono acquistare tele di tutti i tipi e ovviamente poster che ritraggono gli angoli più caratteristici della città del mondo, commissionare stampe di foto su tela (anche con la tecnica del retouché) e, investendo un discreto budget, portarvi a casa o regalare enormi tele con bellissimi planisferi dipinti come questo che vedrei così bene appeso a casa mia in sala 😀

Planisfero dipinto su tela _ Mostra del Poster
Planisfero dipinto su tela _ Mostra del Poster

A chiusura di questo post, alcuni suggerimenti nella categoria libri.
Si va dalle classiche uscite Lonely Planet, ai nuovi testi di giovani travel blogger che negli ultimi anni stanno davvero diventando un fenomeno sempre più in crescita.

Le destinazioni più belle da visitare nel 2016 ce le suggeriscono gli esperti Lonely Planet nel libro “Best in travel 2016“!

Best in travel 2016 Lonely Planet
Best in travel 2016 Lonely Planet

Un’idea originale secondo me potrebbe essere il libro di Lorenzo Ottaviani: Travel Italia. L’età dell’oro del manifesto turistico.
170 manifesti turistici commissionati dall’ENIT e dalle FS, scelti tra i molti collezionati da Alessandro Bellenda.

Travel Italia. L'età dell'oro del manifesto turistico.
Travel Italia. L’età dell’oro del manifesto turistico.

3 bravissimi e noti blogger invece sono gli autori di 3 libri che ho trovato davvero molto interessanti e che credo valga la pena leggere o regalare ad intenditori del genere e non solo 😉

La viaggiatrice “solitaria” Francesca Di Pietro, blogger di successo fondatrice del blog “Viaggiare da soli” è l’autrice di  “Come viaggiare da soli. Manuale di Travel Coaching“. Sebbene per me il viaggio per eccellenza sia quello condiviso con chi si ama (marito e amici 🙂 ), Francesca ha sempre tantissime storie di viaggio da raccontare e ottimi consigli per girare il mondo in libertà e soli soletti!

Come viaggiare da soli. Manuale di Travel Coaching di Francesca Di Pietro
Viaggiare da soli. Manual di Travel Coaching

E poi c’è il grande successo di Carlo Taglia, viaggiatore e blogger piemontese, che con il suo “Vagamondo. Giro del mondo senza aerei” sta davvero conquistando il web e non solo!

Vagamondo. Giro del mondo senza aerei di Carlo Taglia
Vagamondo. Giro del mondo senza aerei di Carlo Taglia

E  infine lei: la Gipsy in the Kitchen….semplicemente bravissima!
La blogger Alice Agnelli, cucina, viaggia, ci parla di moda e ci delizia con le bellissime foto e i video dei suoi manicaretti e oggi, con il suo libro, ci regala tanti ricordi di vita e ricette dal cuore.

Ricette dal cuore di Alice Agnelli
Ricette dal cuore di Alice Agnelli

Sperando che anche questo post, come il precedente, possa davvero aiutarvi a trovare il regalo perfetto, vi auguro Buoni acquisti e Buon Natale! 😉

 

* L’immagine di copertina è presa dal web.

Annunci

4 pensieri su “Natale. I miei nuovi consigli per gli acquisti!”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...