Un anno di Instagram e i vostri scatti preferiti!

Ragazzi, spero davvero che questo 2016 sia iniziato alla grande per ognuno di voi. La sottoscritta lo ha inaugurato con una veloce fuga in Valle D’Aosta. L’aria di montagna, il candore della neve e le abbuffate di Raclette devo ammettere che mi hanno dato la giusta carica per affrontare il nuovo anno che, con un membro della famiglia in più in arrivo, già si preannuncia meraviglioso! 😉

Il Blog, a 14 mesi dalla sua apertura, mi ha dato tantissime soddisfazioni. Grazie di cuore per seguirmi così numerosi!

Il profilo Instagram negli ultimi mesi ha registrato un forte incremento di followers e in tanti, ogni giorno, mi dimostrate di apprezzare i miei scatti.

Così ho deciso di dedicare questo post alle 10 fotografie che avete amato di più, più una: il mio scatto del cuore! 😉
Non il più suggestivo, non quello fatto in un viaggio lontano, ma la foto che racchiude in sé l’inizio del mio viaggio più bello!

Ho fatto delle foto. Ho fotografato invece di parlare. Ho fotografato per non dimenticare. Per non smettere di guardare.” Daniel Pennac.

Ognuna delle foto pubblicate porta con sé un ricordo, un’emozione, un profumo.  Narra una storia, dona l’eternità ad un momento e per me ogni momento, eternamente immortalato in un insieme infinito di pixel, è una dichiarazione d’amore ad una città, un paesaggio, una persona che ho voluto congelare nel tempo per non dimenticare.
In tutte le mie foto scattate negli anni, rivivo le sensazioni provate in quel preciso istante in cui osservavo ciò che imprimevo sul rullino di una vecchia macchinetta o nella memoria del cellurare o della card della mia Reflex. Riassaporo i momenti e rivedo i luoghi che in una frazione di secondo mi hanno spinta a fotografare con la consapevolezza di non saper per forza fare una bella fotografia agli occhi di tutti ma con la quasi certezza che bellissima e piena di emozioni lo sarebbe stata almeno per me, perché frutto del tentativo di mettere “sulla stessa linea di mira la testa, l’occhio e il cuore”, come diceva uno dei più grandi fotografi dei nostri tempi, Henri Cartier-Bresson. Così sono nati questi miei ricordi, così sono uscite, più o meno bene, queste immagini……

Una realtà unica Matera. Una bellissima Pasqua tra amici e incredibili scorci!

Il fantastico “Grosso grasso matrimonio greco” della mia migliore amica 🙂 e la lunga impervia strada in macchina per raggiungere questo paradiso!
C’è tutta la mia Creta in questo scatto…

La prima neve di questo 2016 in un posto a me famigliare. Tutti i miei amori con me….uno nel pancione 🙂

Un’isola unica per una vacanza memorabile tra mulini, mare, sole, spiagge bellissime e moussakà!

Ore passate nell’acqua a divertirmi con le onde! 🙂 Alle mie spalle le bellissime dune di sabbia di Corralejo.

Uno dei tanti bellissimi tramonti sulla riviera romagnola. Questa da un po’ di anni è diventata anche la mia terza casa dopo Roma e Milano 🙂 …le estati in famiglia tra buon cibo e relax.

Il viaggio di nozze di mia sorella in Namibia….i suoi ricordi hanno fatto viaggiare anche me!

Il coloratissimo mercato dei fiori di Amsterdam….devo esserci tornata almeno tre volte in una sola vacanza per ammirare i colori vivacissimi e cercare i tulipani perfetti da portare a casa!

Non c’è angolo di Central Park che non abbia girato ed immortalato 😀 …. l’autunno a New York è spettacolare e Halloween la rende ancora più magica! Sto già pensando di tornarci presto 😉

Milano a Natale è davvero “the place to be”!

Un castello bellissimo, la mia città, la famiglia, gli amici più cari, l’Amore. Il giorno del mio matrimonio. L’inizio del mio viaggio più bello.

“……e se queste immagini potranno mai avere un significato per le generazioni future, sarà questo: io c’ero, sono esistito. Sono stato giovane, sono stato felice e qualcuno a questo mondo mi ha voluto abbastanza bene da farmi una fotografia…” Dal film “One Hour Photo

3 pensieri riguardo “Un anno di Instagram e i vostri scatti preferiti!”

Lascia un commento