Natale. I miei consigli per gli acquisti……per viaggiatori e non!

Appassionati viaggiatori, aspiranti tali, sognatori di mete lontane e parenti ed amici di incalliti globtrotter, prendete appunti perché in questo post vi darò tante idee regalo per il prossimo Natale!
Troverete oggetti per tutte le tasche,  già acquistati dalla sottoscritta o scovati in rete e in giro per la città (potenziali regali dunque anche per me, inseriti nella mia personale letterina a Babbo Natale! Capito Alessandro? 😀 ) per far felici gli amanti del viaggio….
Vi dico subito che la maggiore fonte di ispirazione è stata il buon vecchio Amazon dove, digitando semplicemente parole chiave come mappamondo (o planisfero, viaggi etc…) potrete trovare tantissimi oggetti di sicuro interesse.

Ma cominciamo subito con dei piccoli (ma non proprio  economicissimi :-S ) vezzi per le fanciulle:

Sono letteralmente impazzita per i gioielli ispirati al mondo dei viaggi di Artelier by Cristina Ramella. Bellissime le collezioni “World“, “City” e “Wanderlust“. Tra i miei preferiti il World Cuff dorato, indossato anche dalla blogger Chiara Ferragni e spesso visto nelle celebri foto  “Follow Me To project” con Murad e Nataly Osmann. Irresistibile anche l’anello con lo skyline di New York e tutti i bellissimi ciondoli a forma di planisfero! Spulciate il sito e lasciatevi conquistare dalle bellissime creazioni.

World Cuff _ Artelier by Cristina Ramella
World Cuff _ Artelier by Cristina Ramella
New York Ring _ collezione City
New York Ring _ collezione City

Sempre in tema gioielli, anni fa, passeggiando per le vie di Milano, mi sono imbattuta in una gioielleria nei pressi di Montenapoleone e questo già la dice lunga sull’accessibilità dell’oggetto del desiderio adocchiato :-D. Si tratta sempre di un ciondolo raffigurante il globo terrestre ma questa volta in oro massiccio e pietre preziose. La collezione “mappamondo” di Pia Mariani  è sicuramente strepitosa ma non certo economica! Se state pensando ad un regalo importante questo è ciò che fa decisamente al caso vostro 😉

Ciondolo in oro collezione "Mappamondo" di Pia Mariani _ il globo all'interno può essere cambiato e si può scegliere tra diverse gemme (topazio, ambra, turchese....)
Ciondolo in oro collezione “Mappamondo” di Pia Mariani _ il globo all’interno può essere cambiato e si può scegliere tra diverse gemme (topazio, ambra, turchese….)

Ancora gioielli da regalare, ma decisamente molto più alla portata di tutti, gli originalissimi anelli “Cityscape” proposti da Beuniki nel suo shop on line. Potete scegliere tra lo skyline di New York, Londra, Parigi o San Francisco.

Cityscape - Beuniki
Cityscape – Beuniki

Stesso tema per la collezione di Tità nata proprio dalla passione per i viaggi della sua creatrice. Tempo fa ho pubblicato la collana argentata comprata a Milano con lo skyline di una delle città nella mia wishlist di luoghi da vedere nel 2016 : Mosca!

Per finire con questa carrellata di vezzosi ed originali bijoux, sappiate che farete sicuramente felice la vostra findanzata/moglie/migiore amica viaggiatrice, regalandole i bellissimi ciondoli  della collezione “Adoro viaggiare” di Rosato….ho fatto già miei la macchina fotografica e, ovviamente, il Colosseo 🙂

La mia collana di Rosato ;-)
La mia collana di Rosato 😉

Tutt’altro genere per questo regalo al passo con i tempi scoperto da pochissimo su Amazon: Mpow 3 in 1 Clip-On. Si tratta di un simpatico e riuscito (recensioni tutte piuttosto positive) set di 3 obiettivi per cellulari e fotocamere digitali staccabile con cui scattare foto Macro, Grandangolari e Fisheye, costo 14,99 $.

Mpow 3 in 1Clip-On
Mpow 3 in 1Clip-On

Sempre su Amazon, digitando la parola “planisfero”, potrete trovare diverse proposte per gli amanti delle carte geografice. Tempo fa, in un negozio della catena TECHITEASY a Roma, proprio durante le festività natalizie, ho comprato un delizioso Planning trip magnetico da parete…..bella idea anche questa!

Il mio bellissimo Planner di viaggio magnetico :-)
Il mio bellissimo Planner di viaggio magnetico 🙂

Vi piacciono le foto? Beh, ormai in sala appendo solo stampe su tela delle mie foto più belle…..ci sono molti siti online che le realizzano, con spedizioni celeri e gratuite, dando la possibilità di scegliere spessore della tela, formato e qualità dell’immagine. Se vi recate direttamente in un negozio che effettua stampe e lavori di questo genere, non sottovalutate anche la possibilità di caratterizzare la vostra foto con un tocco di originalità grazie alla tecnica del retouchè, un ritocco appunto che, ispirandosi alla pop art, metterà in evidenza alcune parti della vostra foto con pennellature e/o brillantini.

Foto su tela dei miei viaggi a Fuerteventura e Amsterdam
Foto su tela dei miei viaggi a Fuerteventura e Amsterdam
Foto scattata dal Top of the Rock a Manhattan e stampata su tela con la tecnica del retouchè
Foto scattata dal Top of the Rock a Manhattan e stampata su tela con la tecnica del retouchè

Sempre graditissime dagli amanti dei viaggi, le guide Lonely Planet ma non solo….un bel libro a Natale può davvero fare la differenza e allora perché non regalare storie di viaggi, romanzi a tema e libri fotografici ma anche le edizioni della National Geographic come “400 viaggi insoliti“, “100 avventure. Viaggi da sogno sul filo dell’emozione” e tanti altri, oppure il sempre ispirante “Le cose da fare e da vedere almeno una volta nella vita“.
Nel panorama letture, consiglio anche gli abbonamenti a riviste di viaggio scaricabili tramite APP direttamente sul cellulare. Io da un po’ di tempo sono abbonata alla rivista “Islands” e al magazine di “Turisti per caso“…..letture preferite sempre a portata di mano con un semplice download 😉

La mia amata "collezione" di guide Lonely Planet ;-)
La mia amata “collezione” di guide Lonely Planet 😉

image

image

Chiudo questo post con due ultimi suggerimenti:
da qualche giorno Ryanair propone dei voucher regalo per l’acquisto di biglietti aerei low cost….date un’occhiata al sito per le modalità di acquisto.

Infine da qualche tempo ho scoperto le deliziose creazioni delle ragazze di http://www.inkyourtravel.it
Le bravissime travel blogger Irene di viachesiva e Silvia de i diaridellalambretta hanno la loro linea di T-shirt, felpe, taccuini, shopper e altre cosine utili e divertenti per viaggiatori…..io posseggo già una mia Ink your Travel, la bellissima Wanderlust ma già so che presto ne acquisterò altre 😉

La mia T-shirt Inkyourtravel arrivata anche con una apprezzatissima dedica di Irene e Silvia! ;-)
La mia T-shirt Inkyourtravel arrivata anche con una apprezzatissima dedica di Irene e Silvia! 😉

Ragazzi, per ora è tutto…..magari darò qualche altro consiglio per riempire la calza della Befana!

 

 

 

 

 

11 pensieri riguardo “Natale. I miei consigli per gli acquisti……per viaggiatori e non!”

Lascia un commento